Serrature di sicurezza

La serratura: la prima barriera contro gli intrusi nelle nostre abitazioni. Progetto Infissi propone serrature di alta sicurezza per porte blindate e serratura a Cilindro Europeo.
Viene inoltre garantito il servizio di sostituzione delle vecchie serrature con chiave a doppia mappa con cilindri di alta sicurezza a profilo Europeo, cifrati con scheda univoca e di ampia scelta, molto attuali, od altri accessori di nuova tecnologia ad alta protezione.

La serratura nella sicurezza è tutto, basta pensare che i malintenzionati entrano in casa forzando la porta d’ingresso.
Per garantirsi la sicurezza è quindi fondamentale scegliere la migliore serratura.
Esistono infatti tipologie di serrature facili da scassinare e altri molto più difficili. Progetto Infissi è in grado di fornire al cliente la scelta più sicura per le sue esigenze.

Tra le serrature più sicure possiamo nominare la serratura a cilindro europeo di sicurezza, con anti-bumping. Questa, di moderna concezione, , è all’avanguardia tecnologicamente perché impiega chiavi di sicurezza che presentano una precisione meccanica molto superiore rispetto alle chiavi tradizionali o a doppia mappa.

Un’altra novità interessante sul mercato è la serratura con il meccanismo anti-bumping, dotate di speciali molle interne e caratteristiche che garantiscono l’immunità da attacchi esterni. Questi cilindri, solitamente blindati, sono progettati proprio per rendere impossibile il bumping (in parole semplici lo sfondamentoi) e sono da considerare tra i cilindri più sicuri attualmente in commercio.

Oltre alle serrature meccaniche, va detto comunque che molta strada ha fatto la tecnologia della sicurezza, con innovazioni alla portata di tutti!

Ad esempio, possiamo menzionare le serrature digitali biometriche che prevedono la totale assenza di chiavi e usano tecniche di riconoscimento basate sulle tecnologie digitali.

Le serrature biometriche utilizzano cioè dati corporei non riproducibili per azionare il meccanismo di apertura, ad esempio uno scanner ottico o termico in grado di leggere le impronte digitali.

La parte fondamentale di queste serrature è che, oltre ad essere molto sicure, sono virtualmente inespugnabili e, inoltre, non avendo chiavi rendono inutili i tentativi di duplicazione autorizzati e non. Si possono autorizzare anche tastiere in cui digitare un codice numerico scelto dall’utente.

Le serrature biometriche, una volta costosissime e super complesse, sono ora alla portata di tutti efanno parte delle offerte innovative di Progetto Infissi. Come sempre siamo a disposizione per ogni spiegazione