Tapparelle

Il mercato attuale offre tapparelle pratiche e funzionali ma anche belle.
Esse possono essere scelte, come materiale ed estetica, in maniera autonoma rispetto agli infissi che devono andare a coprire.

Con i suoi prodotti Progetto Infissi è in grado di coprire ogni esigenza di abitazione, offrendo un catalogo di modelli sempre all'avanguardia. 

Progetto Infissi offre le tapparelle più classiche, in legno, ma anche PVC, alluminio, acciaio e ferro.

Il legno è il materiale di maggior impatto estetico ma ha Il problema della manutenzione di fronte agli attacchi di pioggia, neve, grandine.

Le tapparelle in plastica e alluminio sono sicuramente più comode e resistenti ma potrebbero non adattarsi ad edifici non contemporanei.

Bisogna premettere che le persiane avvolgibili (o tapparelle) sono la prima barriera di protezione della casa ma anche quello che di essa si vedrà dall'esterno in caso di assenza.

Plastica o alluminio?

L'alluminio offre resistenza agli agenti atmosferici  e allo scasso, è elemento leggero che non soffre nessun tipo di clima ma offre in genere minor isolamento.
D'altra parte il pvc di ultima generazione ha altisssime proprietà isolanti ma presenta maggior fragilità nei confronti degli agenti atmosferici e dei ladri.
 
Acciaio e ferro danno dal lato della sicurezza maggiori garanzie di impenetrabilità pagate però con minore facilità di utilizzo.

Cosa scegliere alla fine?

Dipende dalle esigenze del cliente e dell'ambiente in cui andranno installate.

L'esperienza di  Progetto Infissi  è in grado di accompagnare il cliente nella scelta della tapparella più adatta al suo ambiente abitativo.